Studentessa siciliana nella giuria che decreterà il vincitore del Leoncino d’Oro 2024, tra i premi collaterali della Mostra del Cinema di Venezia

Data: 04/09/2024

C’è una giovane siciliana tra i quindici giurati che hanno il compito di decretare il film preferito tra quelli presentati alla 36esima edizione del Leoncino d’Oro, uno dei premi collaterali più significativi che sarà assegnato il 6 settembre nell’ambito della 81esima Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il Leoncino d’Oro è istituito da Agiscuola e promosso da A.G.I.S., A.N.E.C. e David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano per avvicinare i giovani al cinema, offrendo loro di partecipare attivamente e vivere in prima persona l’esperienza di una delle più prestigiose manifestazioni cinematografiche.

La giuria è formata da nove ragazze e sei ragazzi provenienti da altrettante regioni d’Italia selezionati grazie al lavoro annuale del ‘David Giovani’.

Valentina Sciortino, 20 anni, di Vittoria, è tra i 15 giovani appassionati di cinema che compongono la giuria e che sono guidati da Giulia Serinelli e Cristina Puccinelli.

 

FileAtto/DocumentoDimensioneData attoDownload
Comunicato stampa - Una studentessa siciliana nella giuria del Leoncino d'Oro172.34 KB04-09-2024 DownloadAnteprima