“Le aziende agricole siciliane chiedono tecnici specializzati, lavoriamo per formarli”. Il Direttore Pierro al Congresso della Rete degli Istituti Agrari

Data: 28/05/2024

“Non possiamo tradire la vera vocazione di questa terra, la Sicilia, con il suo patrimonio agricolo. Ecco perché ho voluto organizzare qui a Marsala questo congresso nazionale, il XIV, della Rete degli Istituti Tecnici e Professionali agrari d’Italia (Re.N.Is.A), in collaborazione con la sua Presidente Patrizia Marini” – dice il Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Giuseppe Pierro, intervenuto al Congresso che per la prima volta si svolge in Sicilia e in corso dal 27 maggio e sino a domani 29  nella storica sede dell’Istituto tecnico Agrario Abele Damiani, fondato nel 1873 e oggi guidato dal Dirigente Scolastico Domenico Pocorobba.

Un incontro organizzato con la collaborazione dell’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale e dell’assessorato regionale dell’Agricoltura.