Il programma RAI/MI “La Scuola in Tivù - Istruzione degli adulti”, prevede la trasmissione di video-lezioni registrate da docenti di CPIA delle diverse regioni d’Italia.
La diffusione RAI delle video-lezioni, “per una nuova didattica della vicinanza”, che nasce da un’iniziativa congiunta della Rete nazionale dei CRRS&S e della rete Ridap, realizzata d’intesa con l’ufficio VI della DGOSV del MI, costituisce un’opportunità per il sistema di istruzione degli adulti e per i possibili sviluppi del sistema.
Il piano di erogazione, già illustrato nel comunicato del Ministero dell’Istruzione, prevede lezioni presentate da docenti dei CPIA di tutte le regioni d’Italia, tra i quali due docenti del CPIA di Caltanissetta ed Enna e del CPIA Catania1. Le trasmissioni inizieranno il prossimo lunedì, 25 maggio, su Rai Scuola (canale 146) e proseguiranno dal lunedì al venerdì alle ore 1.00 e, in replica, alle ore 16.00 e alle 21.00. Si invita a diffondere l’offerta didattica che consterà di 30 puntate, riferite ai quattro assi culturali (dei linguaggi, matematico, storico-sociale e scientifico-tecnologico) e comprendenti 22 lezioni. - Leggi.

PON – FSE – Manuale Convenzioni per le Scuole paritarie

20 Ott, 2020

Si pubblica il Manuale di Gestione Convenzione e altre funzionalità per le scuole…

Concorso nazionale “Rileggiamo l’articolo 34 della Costituzione”