Il corso di aggiornamento in "Didattica della Shoah" organizzato in partenariato con la "Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea" (CDEC) rappresenta una delle iniziative di terza missione del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università degli Studi di Palermo ed è rivolto ai docenti degli Istituti di istruzione secondaria. Il corso intende fornire gli strumenti utili alla realizzazione di un percorso sulla memoria della Shoah coniugando una parte teorica finalizzata alla realizzazione di un progetto didattico dedicato e una parte interdisciplinare che vedrà confrontarsi ambiti disciplinari diversi (letterature, storia, filosofia, estetica, cinema, arte) per offrire nuovi contenuti spendibili all'interno della didattica della Shoah. All'interno del corso interverranno il Direttore del CDEC Gadi Luzzatto Voghera e la Responsabile "Formazione e Didattica" del CDEC, Patrizia Baldi.

Le iscrizioni sul portale S.O.F.I.A. saranno possibili dal 16/10/2019 al 07/11/2019 per un massimo di 100 iscritti.

Scarica questo file (Didattica della Shoah.pdf)Download[Didattica della Shoah]974 kB

Procedure e tempi delle rilevazioni degli apprendimenti SNV 2020

15 Nov, 2019

Nota Invalsi prot. 7826 del 23/10/2019. Procedure per la realizzazione della…

DD 1546/2018 – Primaria Sostegno – Graduatoria Sicilia – Rett. 13/11/2019

14 Nov, 2019

Pubblicato all’albo, categoria “concorsi e graduatorie”.

DD 1546/2018 – Primaria…

Concorso MIUR “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione” a.s. 2019/20 - Esiti fase regionale

14 Nov, 2019

Si pubblica l’elenco delle dieci scuole selezionate per la prima fase regionale.

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole _ 22 novembre 2019

14 Nov, 2019

La “Giornata per la sicurezza nelle scuole” istituita dall’art.1 c.159 L.107/2015,…