Il corso di aggiornamento in "Didattica della Shoah" organizzato in partenariato con la "Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea" (CDEC) rappresenta una delle iniziative di terza missione del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università degli Studi di Palermo ed è rivolto ai docenti degli Istituti di istruzione secondaria. Il corso intende fornire gli strumenti utili alla realizzazione di un percorso sulla memoria della Shoah coniugando una parte teorica finalizzata alla realizzazione di un progetto didattico dedicato e una parte interdisciplinare che vedrà confrontarsi ambiti disciplinari diversi (letterature, storia, filosofia, estetica, cinema, arte) per offrire nuovi contenuti spendibili all'interno della didattica della Shoah. All'interno del corso interverranno il Direttore del CDEC Gadi Luzzatto Voghera e la Responsabile "Formazione e Didattica" del CDEC, Patrizia Baldi.

Le iscrizioni sul portale S.O.F.I.A. saranno possibili dal 16/10/2019 al 07/11/2019 per un massimo di 100 iscritti.

Scarica questo file (Didattica della Shoah.pdf)Download[Didattica della Shoah]974 kB

Concorso “I giovani ricordano la Shoah”: “Menzione” della scuola “R. Margherita” di Palermo

21 Gen, 2020

Il Ministero dell’Istruzione comunica che il lavoro  “Ricorda cosa ti hanno fatto in…