Si rende noto che è stato sottoscritto dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti e dal Ministro dell’Ambiente  e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa il Protocollo d’Intesa, in modo da rendere strutturali i percorsi di educazione ambientale nelle scuole.

L’obiettivo del Protocollo è promuovere nelle scuole italiane, attraverso l’elaborazione di un Piano nazionale per l’Educazione ambientale, percorsi di sensibilizzazione su temi come la sostenibilità ambientale e la qualità dello sviluppo. In un’ottica di responsabilità propria dell’acquisizione di competenze  nell’esercizio della cittadinanza attiva.

Tra le azioni previste, percorsi di educazione ambientale per gli studenti, progetti e attività a supporto delle iniziative autonome delle scuole, programmi di formazione e aggiornamento per docenti e ATA.

Si allega il  PROTOCOLLO D’INTESA e il Link del video

Scarica questo file (Protocollo_MIUR-MATTM_06122018.pdf)Download[Protocollo_MIUR-MATTM_06122018]115 kB

Concorso RaccontaCPIA. Coraggio vieni! io ti abbraccio

18 Gen, 2019