Il Documento nasce dall'esigenza di riflettere sulle potenzialità formative dello studio della filosofia nella scuola italiana e come campo dell'istruzione degli adulti, nell'ottica del life-Iong learning e del life-wide learning, alla luce sia dei provvedimenti previsti dalla legislazione scolastica italiana degli ultimi anni - a partire dal Regolamento e dalle Indicazioni nazionali per i Licei, dai Regolamenti e dalle Linee Guida per i percorsi degli Istituti tecnici e Professionali, fino alla Legge 107/2015, ai relativi decreti legislativi del 2017 e documenti di accompagnamento - sia della documentazione internazionale come la Risoluzione adottata dall'Assemblea Generale dell'ONU Trasformare il nostro mondo: l'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Allegati:
Scarica questo file (MIUR.AOODGOSV PROT. 16947 DEL 19.12.2017.pdf)Download[MIUR.AOODGOSV PROT. 16947 DEL 19.12.2017]191 kB
Scarica questo file (Documento Orientamenti.pdf)Download[Documento Orientamenti]2752 kB

Notizie

FSE - Avviso 2775 del 08.03.2017 - Educazione all’Imprenditorialità

19 Lug, 2019

Si pubblica Nota prot. 25003 del 17/7/2019 - Autorizzazione progetti.

Operazioni di attribuzione degli incarichi dei Dirigenti scolastici: conferme, mutamenti, mobilità interregionale con decorrenza 01/09/2019

18 Lug, 2019

Si pubblica il decreto prot. 19287 del 18/07/2019 relativo ai mutamenti di incarico…