L’Istituto d'Istruzione Superiore Statale Enrico Medi di Palermo (PA) con il progetto "la discoteca hi tech" sale sul podio al concorso PlayEnergy per l'anno scolastico 2015/16, conquistando il terzo posto nella selezione nazionale.

Gli studenti hanno realizzato il modellino di una discoteca hi-tech che ripropone in scala tutte le automazioni e le tecnologie che hanno progettato, in particolare un impianto fotovoltaico sul tetto. Il prototipo è curato in ogni dettaglio: ci sono i pannelli solari, l'impianto elettrico e il parco luci perfettamente funzionanti con una grande sfera stroboscopica, ci sono la segnaletica e le uscite di sicurezza, la postazione del dj, il bar, l'impianto audio, gli arredi e anche la pista da ballo con il logo dello sponsor: Enel ovviamente. Al Piper Club di Palermo, così hanno chiamato la loro discoteca, la musica ha un suono nuovo: quello dell'energia sostenibile in tutti i luoghi che abitiamo. I 10 studenti partecipanti fanno parte della classe 2a B EN - 2a C EN e sono stati  guidati dal professore Vittorio Catanese.

Allegati:
Scarica questo file (3° Classificato Vincitori Nazionali_15_16.pptx)Download[3° Classificato Vincitori Nazionali_15_16]727 kB

Notizie

Festival dell’Economia di Trento 2018: Concorso “EconoMia”

15 Dic, 2017

Il MIUR in collaborazione con la provincia di Trento, Comune, Università degli Studi…