Italia Nostra[1] , in coerenza con i protocolli di Intesa triennali siglati con il MIUR - Direzione dello Studente e con il MiBACT - Direzione Educazione e Ricerca, propone alle scuole di ogni ordine e grado la nuova annualità del Progetto di Educazione al Patrimonio Culturale “Le pietre e i cittadini. Cittadinanza attiva, intercultura, tecnologie”,

Il progetto ha come finalità la costruzione delle competenze di cittadinanza, attraverso la conoscenza del paesaggio e dei beni culturali ed ambientali e la sollecitazione alla loro tutela e valorizzazione.

Si allegano:

• la nota di Italia Nostra Prot. N. 205323 – Roma 01-9-2017
  • la nota MIUR Prot. n. 0004954 del 09-10-2017
  • la manifestazione di interesse al progetto nazionale

[1] Associazione Nazionale per la tutela del Patrimonio Storico, Artistico e Naturale della Nazione

Scarica questo file (Italia Nostra - Progetto Nazionale Le pietre e i cittadini a.s. 2017-18.pdf)Download[Italia Nostra - Progetto Nazionale Le pietre e i cittadini a.s. 2017-18]439 kB
Scarica questo file (Nota MIUR - Progetto Nazionale Le pietre e i cittadini a.s. 2017-18-signed.pdf)Download[Nota MIUR - Progetto Nazionale Le pietre e i cittadini a.s. 2017-18]263 kB
Scarica questo file (SCHEDA di Manifestazione di interesse al Progetto IN a.s. 2017-18.docx)Download[SCHEDA di Manifestazione di interesse al Progetto IN a.s. 2017-18]308 kB

Commissione per selezione dei progetti di lavoro agile

18 Set, 2019

Pubblicato all’albo, categoria “generale”.

Istituzione commissione per il bando per…

Avviso 26502/2019 - Pubblicazione Manuale di Avviso

16 Set, 2019

Si pubblica il Manuale di Avviso (MOA) relativo al 26502 del 06/08/2019 “Contrasto…