Il 14 novembre 2022 alle 16.00 si terrà il seminario regionale “Insegnare informatica nella scuola: una materia indispensabile per il XXI secolo”.

L'iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Programma il Futuro”, realizzato dal CINI - Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, per conto del Ministero dell’Istruzione, con l’obiettivo di sviluppare, nelle scuole di ogni ordine e grado, l’insegnamento dei concetti scientifici di base dell’informatica e l’educazione all’uso responsabile della tecnologia informatica.

Il seminario è a cura del prof. Enrico Nardelli, Presidente di “Informatics Europe”, Direttore del Laboratorio Nazionale "Informatica e Scuola" del CINI.

Il seminario sarà fruibibile da tutti tramite il nostro canale Youtube (https://www.youtube.com/@usr_sicilia)

Scarica questo file (m_pi.AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0034704.10-11-2022.pdf)Download[m_pi.AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0034704.10-11-2022]706 kB

Percorsi formativi Progetto "TechnoSTEAM" - terza trance

03 Feb, 2023