Iniziative in programma per il Safer Internet Day 2021, giornata mondiale per la sicurezza in Rete. Sul sito del PNSD sarà possibile iscriversi e reperire tutte le relative informazioni www.istruzione.it/scuola_digitale/index.shtml

Nella giornata del 9 febbraio una serie di webinar online, che avranno come filo conduttore le opportunità e i rischi della rete. Per iscriversi agli eventi e per seguire la diretta streaming dell’evento nazionale si potrà utilizzare la piattaforma https://www.generazioniconnesse.it/site/it/home-page/.

Lunedì 8 febbraio, si svolgerà il “Media education workshop”, un laboratorio di formazione e di scambio di pratiche per docenti sull’educazione ai media digitali e la progettazione di un curricolo delle competenze digitali nelle scuole.

Inoltre, il 9 febbraio, all’interno di un evento in live streaming, verranno lanciati gli hashtag #PoesieSID e #StemSID, che daranno l’avvio a due percorsi didattici paralleli, uno dedicato alla poesia e l’altro alle discipline STEM.

In ultimo, in occasione del mese della sicurezza in rete, si rinnova l’invito ad iscrivere il proprio istituto al percorso formativo e-learning, per dotare la propria scuola di una e-Policy, secondo la modulistica disponibile sul sito https://www.generazioniconnesse.it/site/it/moduli-epolicy/.

Allegati:
Scarica questo file (m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0000218.22-01-2021.pdf)Download[m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0000218.22-01-2021]222 kB
Scarica questo file (SAVE THE DATE SID  2021.pdf)Download[SAVE THE DATE SID 2021]300 kB

Aree Tematiche

Notizie

Protocollo d’intesa USR-Sicilia e Fondazione Palazzo Butera

07 Dic, 2021

Si pubblica il Protocollo d’intesa USR-Sicilia e Fondazione Palazzo Butera e i…