Il programma RAI/MI “La Scuola in Tivù - Istruzione degli adulti”, prevede la trasmissione di video-lezioni registrate da docenti di CPIA delle diverse regioni d’Italia.
La diffusione RAI delle video-lezioni, “per una nuova didattica della vicinanza”, che nasce da un’iniziativa congiunta della Rete nazionale dei CRRS&S e della rete Ridap, realizzata d’intesa con l’ufficio VI della DGOSV del MI, costituisce un’opportunità per il sistema di istruzione degli adulti e per i possibili sviluppi del sistema.
Il piano di erogazione, già illustrato nel comunicato del Ministero dell’Istruzione, prevede lezioni presentate da docenti dei CPIA di tutte le regioni d’Italia, tra i quali due docenti del CPIA di Caltanissetta ed Enna e del CPIA Catania1. Le trasmissioni inizieranno il prossimo lunedì, 25 maggio, su Rai Scuola (canale 146) e proseguiranno dal lunedì al venerdì alle ore 1.00 e, in replica, alle ore 16.00 e alle 21.00. Si invita a diffondere l’offerta didattica che consterà di 30 puntate, riferite ai quattro assi culturali (dei linguaggi, matematico, storico-sociale e scientifico-tecnologico) e comprendenti 22 lezioni. - Leggi.

Menù Istruzione degli adulti

Notizie

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 24 ottobre 2020. Indicazioni attuative del Ministero dell'Istruzione

26 Ott, 2020

Si pubblica la nota del Ministero dell'Istruzione prot. 1927 del 25 ottobre 2020…