La Fondazione di Studi Storici "Filippo Turati" ETS e la Fondazione Giacomo Matteotti ETS d’intesa con la Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico del Ministero dell’Istruzione promuovono, per l’anno scolastico 2022/23, l'ottava edizione del Concorso nazionale "Matteotti per le scuole" rivolto agli alunni della scuola secondaria di secondo grado.

La scadenza per l’invio degli elaborati è posta al 31 marzo 2023.
Il tema di quest'anno è "Contro la guerra: la testimonianza e l’eredità morale di Giacomo Matteotti".

Scarica questo file (Nota Concorso Matteotti per le scuole - a.s. 2022-2023.pdf)Download[Nota Concorso Matteotti per le scuole - a.s. 2022-2023]204 kB
Scarica questo file (Bando di Concorso Matteotti per le scuole_a.s. 2022-2023.pdf)Download[Bando di Concorso Matteotti per le scuole_a.s. 2022-2023]240 kB
Scarica questo file (3 Allegato A_Scheda di presentazione.docx)Download[3 Allegato A_Scheda di presentazione]82 kB
Scarica questo file (4. Allegati B-C_Liberatorie.docx)Download[4. Allegati B-C_Liberatorie]84 kB