Si segnala l’iniziativa Atlante - Italian Teacher Award promossa dalla United Network in partnership con “La Repubblica” e “Repubblica Scuola”, con lo scopo di promuovere il valore sociale e culturale degli insegnanti italiani e far emergere i progetti e le iniziative sviluppate.

All’attività possono candidarsi i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, presentando un progetto che hanno realizzato nelle loro classi, indicando gli studenti partecipanti e i risultati ottenuti. L’iscrizione gratuita dei docenti alla piattaforma http://www.italianteacheraward.it è richiesta entro il 28 febbraio 2022, piattaforma ove possono essere reperite tutte le informazioni utili per la partecipazione.

La premiazione di Atlante - Italian Teacher Award avverrà a Roma, il 4 maggio 2022.

Il docente vincitore parteciperà ad un viaggio didattico a New York alla scoperta delle più importanti realtà innovative nel campo dell’educazione americana.

Considerata la rilevanza dell’iniziativa, si invitano le comunità educanti e professionali delle Istituzioni Scolastiche Statali e Paritarie di dare massima diffusione della presente nota presso il personale docente.

Allegati:
Scarica questo file (m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0000510.22-02-2022.pdf)Download[m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0000510.22-02-2022]269 kB

Aree Tematiche

Notizie

Interpello nazionale per le supplenze classe di concorso A041 – Scienze e tecnologie informatiche – I.I.S. "Città della Vittoria" di Vittorio Veneto (TV)

25 Nov, 2022

Si pubblica l’interpello nazionale dell’Istituto Superiore “Città della Vittoria” di…

News

Concorso nazionale FILMARE LA STORIA a.s. 2022-23

25 Nov, 2022

Si evidenzia il Concorso “Filmare la storia” per opere audiovisive su tematiche…

Individuazione Scuola Polo Regionale per l’Istruzione Domiciliare e la Scuola in Ospedale

25 Nov, 2022

Si pubblica l'avviso pubblico per l'individuazione della scuola polo regionale per…

Pubblici proclami