L’azione formativa “LE CITTA’ DEL DOMANI - Rende domani” è un laboratorio innovativo - CBL Challenge Based Learning ovvero: apprendimento basato su sfide – volto a sensibilizzare i giovani verso la conoscenza dei propri territori di appartenenza guidandoli a soluzioni di problemi in accordo con il goal 11 dell’Agenda 2030: rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili.

L’azione formativa, svolta interamente in presenza e della durata di 25 ore, è promossa dal Liceo Scientifico-Linguistico-Scienze Applicate “Pitagora” di Rende (CS) e rivolta agli studenti e alle studentesse del 3° e 4° anno delle scuole secondarie di II grado del Territorio Nazionale, il cui numero massimo di partecipanti è 40.

Ogni scuola potrà iscrivere 2 studenti e 2 studentesse (4 in totale) con un docente referente come accompagnatore.  L’iscrizione, a sportello, dovrà essere effettuata tramite modulo google al seguente link:

https://forms.gle/vkyXXuXSzKRp3vUg9 entro e non oltre venerdì 8 Marzo 2022.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti si rinvia all’allegata nota, ove è esplicitata la macro-agenda di massima delle attività.

Allegati:
Scarica questo file (Avviso LE CITTA' DEL DOMANI - UU.SS.RR_signed.pdf)Download[Avviso LE CITTA\' DEL DOMANI - UU.SS.RR_signed]705 kB

Aree Tematiche

Notizie

Decreto Legislativo n. 206/2007: riconoscimento titolo di formazione professionale Insegnante HILA DONIKA. Giudizio finale Misura compensativa

29 Giu, 2022

Giudizio finale inviato dal Liceo Scientifico Statale “S.Cannizzaro” di Palermo…

Decreto Legislativo n. 206/2007: riconoscimento titolo di formazione professionale Insegnante Venuti Alberto

29 Giu, 2022

Giudizio finale della Misura compensativa, prova attitudinale, svolta dal Prof.…

Saper(e)Consumare, pubblicata la graduatoria del concorso per le scuole

29 Giu, 2022

È stata pubblicata la graduatoria del concorso Saper(e)Consumare, rivolto alle…