Pubblicato all’albo, categoria “generale”.

È stata istituita presso l’Ufficio Scolastico Regione Sicilia la "Cabina di Regia della Rete Regionale dei Licei Classici”, presieduta dal Direttore Generale e composta da membri di questo USR e da Docenti e Dirigenti scolastici che rappresentano i diversi Ambiti territoriali della Sicilia. La Cabina di Regia si propone la promozione di azioni e attività per la valorizzazione e il rinnovamento del curricolo del liceo classico; la promozione, condivisione e valorizzazione di esperienze realizzate nell'ambito dei PCTO; la consulenza alle scuole che ne facciano richiesta; la promozione della condivisione di buone prassi.

Inoltre, la Cabina promuoverà relazioni con Associazioni di categoria/disciplinari, Fondazioni, Università e altri soggetti o agenzie di formazione riconosciute e accreditate dal MIUR per attività teatrali, museali, archeologiche, archivistiche e legati alle biblioteche del territorio.

Scarica questo file (m_pi.AOODRSI.Registro regionale dei decreti direttoriali(R).0000142.11-04-2022.pdf)Download[m_pi.AOODRSI.Registro regionale dei decreti direttoriali(R).0000142.11-04-2022]334 kB

Bando erogazione fondi per i ristori educativi (Legge n. 18/2022)

Pubblicato all’albo, categoria “generale”.

Avviso pubblico per l’individuazione…

Avviso pubblico per la selezione di docenti e assistenti amministrativi per la costituzione del Gruppo di supporto al PNRR

24 Giu, 2022

Avviso pubblico prot. n. 53175 del 21 giugno 2022 del Ministero dell’istruzione per…

Decreto contributi scuole paritarie per le attività di accoglienza degli studenti profughi ucraini

Pubblicato all’albo, categoria “generale”.

Piano di riparto dei fondi alle scuole…