La Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione e le Associazioni degli Esuli Istriani, Fiumani e Dalmati, nell’ambito delle iniziative del Gruppo di lavoro appositamente costituito, bandiscono la dodicesima edizione del concorso nazionale destinato alle scuole primarie, secondarie di I grado e secondarie di II grado, statali e paritarie italiane, degli Stati esteri dove è previsto e attuato l’insegnamento in lingua italiana ed alle Scuole italiane all’estero.

Il concorso è volto a promuovere l’educazione alla cittadinanza europea e alla storia italiana attraverso la conoscenza e l’approfondimento dei rapporti storici e culturali nell’area dell’Adriatico orientale.

Gli Istituti scolastici che intendano partecipare al concorso dovranno compilare la scheda di partecipazione allegata al bando e inviarla agli indirizzi dedicati entro mercoledì 15 dicembre 2021.

La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata a venerdì 14 gennaio 2022.

Per informazioni, contatti e regolamento del concorso si rimanda al seguente link:

Bando erogazione fondi per i ristori educativi (Legge n. 18/2022)

24 Giu, 2022

Pubblicato all’albo, categoria “generale”.

Avviso pubblico per l’individuazione…

Avviso pubblico per la selezione di docenti e assistenti amministrativi per la costituzione del Gruppo di supporto al PNRR

24 Giu, 2022

Avviso pubblico prot. n. 53175 del 21 giugno 2022 del Ministero dell’istruzione per…

Decreto contributi scuole paritarie per le attività di accoglienza degli studenti profughi ucraini

24 Giu, 2022

Pubblicato all’albo, categoria “generale”.

Piano di riparto dei fondi alle scuole…