Si informano gli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari, che l’Accademia dell’Arcadia, in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, l’Istituto di storia dell’Europa mediterranea del Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’Istituto storico italiano per l’età moderna e contemporanea e il Dipartimento di Scienze umane dell’Università degli studi dell’Aquila, indice per l’anno scolastico 2021-2022 la quinta edizione di Che Storia! Concorso di scrittura a squadre per gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.

L'obiettivo del concorso è di stimolare le studentesse e gli studenti a scrivere racconti su temi, avvenimenti e personaggi storici, sperimentando una modalità di apprendimento coinvolgente e un esercizio di cittadinanza attiva e democratica.

La scheda di partecipazione al concorso va trasmessa entro il 15 gennaio 2022 all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I racconti dei partecipanti, completi di frontespizio e nota metodologica, vanno inviati all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il 9 aprile 2022.

Per ulteriori informazioni si rimanda all’allegato Bando di concorso.

Allegati:
Scarica questo file (Bando del concorso.pdf)Download[Bando del concorso]538 kB
Scarica questo file (Scheda di partecipazione.pdf)Download[Scheda di partecipazione]35 kB

Aree Tematiche

Notizie

Bando erogazione fondi per i ristori educativi (Legge n. 18/2022)

24 Giu, 2022

Pubblicato all’albo, categoria “generale”.

Avviso pubblico per l’individuazione…

Avviso pubblico per la selezione di docenti e assistenti amministrativi per la costituzione del Gruppo di supporto al PNRR

24 Giu, 2022

Avviso pubblico prot. n. 53175 del 21 giugno 2022 del Ministero dell’istruzione per…

Decreto contributi scuole paritarie per le attività di accoglienza degli studenti profughi ucraini

24 Giu, 2022

Pubblicato all’albo, categoria “generale”.

Piano di riparto dei fondi alle scuole…