Gli studenti dell'Istituto Comprensivo “Archimede” di Siracusa, unica scuola siciliana, parteciperanno alla Cerimonia Nazionale di inaugurazione dell’anno scolastico 2021/2022, che si terrà a Pizzo Calabro (VV) lunedì 20 settembre 2021 e sarà trasmessa in diretta RAI all’interno della trasmissione “Tutti a scuola”, dalle ore 16:30 alle ore 18:30.

Alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, i 13 alunni dell’Archimede metteranno in scena il contenuto del cortometraggio “Da silenziose compagne dei boss a messaggere di legalità”, che li ha visti protagonisti e che è stato selezionato tra 900 scuole italiane dal Ministero dell’Istruzione.

Di seguito il link al video del cortometraggio: https://youtu.be/rp0gU0J3gtA

Scarica questo file (Comunicazione XIII I.C. Archimede di Siracusa - partecipazione alla Cerimonia Nazionale Inaugurazione a.s. 2021.22.pdf)Download[Comunicazione XIII I.C. Archimede di Siracusa - partecipazione alla Cerimonia Nazionale Inaugurazione a.s. 2021.22]176 kB

Bando erogazione fondi per i ristori educativi (Legge n. 18/2022)

24 Giu, 2022

Pubblicato all’albo, categoria “generale”.

Avviso pubblico per l’individuazione…

Avviso pubblico per la selezione di docenti e assistenti amministrativi per la costituzione del Gruppo di supporto al PNRR

24 Giu, 2022

Avviso pubblico prot. n. 53175 del 21 giugno 2022 del Ministero dell’istruzione per…

Decreto contributi scuole paritarie per le attività di accoglienza degli studenti profughi ucraini

24 Giu, 2022

Pubblicato all’albo, categoria “generale”.

Piano di riparto dei fondi alle scuole…