Il programma RAI/MI “La Scuola in Tivù - Istruzione degli adulti”, prevede la trasmissione di video-lezioni registrate da docenti di CPIA delle diverse regioni d’Italia.
La diffusione RAI delle video-lezioni, “per una nuova didattica della vicinanza”, che nasce da un’iniziativa congiunta della Rete nazionale dei CRRS&S e della rete Ridap, realizzata d’intesa con l’ufficio VI della DGOSV del MI, costituisce un’opportunità per il sistema di istruzione degli adulti e per i possibili sviluppi del sistema.
Il piano di erogazione, già illustrato nel comunicato del Ministero dell’Istruzione, prevede lezioni presentate da docenti dei CPIA di tutte le regioni d’Italia, tra i quali due docenti del CPIA di Caltanissetta ed Enna e del CPIA Catania1. Le trasmissioni inizieranno il prossimo lunedì, 25 maggio, su Rai Scuola (canale 146) e proseguiranno dal lunedì al venerdì alle ore 1.00 e, in replica, alle ore 16.00 e alle 21.00. Si invita a diffondere l’offerta didattica che consterà di 30 puntate, riferite ai quattro assi culturali (dei linguaggi, matematico, storico-sociale e scientifico-tecnologico) e comprendenti 22 lezioni. - Leggi.

Aree Tematiche

Notizie

Bando erogazione fondi per i ristori educativi (Legge n. 18/2022)

24 Giu, 2022

Pubblicato all’albo, categoria “generale”.

Avviso pubblico per l’individuazione…

Avviso pubblico per la selezione di docenti e assistenti amministrativi per la costituzione del Gruppo di supporto al PNRR

24 Giu, 2022

Avviso pubblico prot. n. 53175 del 21 giugno 2022 del Ministero dell’istruzione per…

Decreto contributi scuole paritarie per le attività di accoglienza degli studenti profughi ucraini

24 Giu, 2022

Pubblicato all’albo, categoria “generale”.

Piano di riparto dei fondi alle scuole…