Facciamo 17 Goals, premiati al concorso del MIM una scuola di Agrigento e l’altra di Catania. Premiazione il 17 maggio a Roma

Data: 13/05/2024

Per i temi trattati, il loro video ha meritato il primo posto nella categoria dei Centri Provinciali degli Adulti (CPIA) alla quinta edizione del concorso ‘Facciamo 17 Goals: la Scuola e l’Agenda Onu 2030 per uno sviluppo sostenibile’, indetto per l’anno scolastico 2023-24 dal Ministero dell’Istruzione e del Merito – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione e l’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile). La premiazione avrà luogo a Roma il 17 maggio. DirittiAmo il titolo del video realizzato dal CPIA di Agrigento che riassume lo sviluppo della consapevolezza acquisita da studentesse e studenti che non c’è vita individuale fuori dalla società.  Nell’ambito dello stesso concorso, è stato premiato l’Istituto Comprensivo ‘Di Guardo – Quasimodo’ di Catania con un video che racconta il suo modo di fare scuola ponendo particolare attenzione all’educazione alla pace. Per questo motivo, il 14 dicembre 2023, è stato attribuito alla scuola, unica d’Italia, il titolo di Ambasciata di Pace.

Comunicato stampa - Facciamo 17 goals, le scuole premiate a Catania e Agrigento167.55 KB13-05-2024 DownloadAnteprima