Ufficio

Esiti concorso “Nec Recisa Recedit. Persone al servizio delle persone per difendere la legalità economica-finanziaria”

Data: 10/12/2024

In occasione dell’evento “Il Natale del Finanziere” tenuto ieri al Teatro Massimo dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, sono state premiate le scuole che hanno partecipato al concorso GDF e USR “Nec Recisa Recedit. Persone al servizio delle persone per difendere la legalità economica-finanziaria”, esattamente:

Primo premio: l’Istituto Lucio Piccolo di Capo d’Orlando, con l’opera “Tranciamo i fili”.

Menzione speciale per la categoria migliore tecnica realizzativa: all’Istituto G.Ugdulena di Termini Imerese, con l’opera “Contrasto all’oscuro”.

Menzione speciale per la categoria bassorilievo: all’Istituto Fermi Guttuso di Giarre, con l’opera “La cultura come antidoto al crimine”.

Menzione speciale per la categoria le specialità della GDF: all’Istituto Libertini di Grammichele, con l’opera “Il circuito della legalità”.

Menzione speciale per la categoria le unità cinofile della GDF: all’Istituto Basile D’Aleo di Monreale, con l’opera “Il coraggio in divisa”.

Menzione speciale per la categoria intelligenza artificiale: all’Istituto Nervi – Alaimo di Lentini, con le opere “Persone al servizio di altre persone”, “La mission tra testo e immagine, “Nec recisa recedit” e ” Il cittadino è il nostro trofeo”.