Congresso Re.N.Is.A., il Ministro Lollobrigida in collegamento: “Valorizzare le scuole che permettono ai nostri studenti di seguire una passione”

Data: 28/05/2024

“È obiettivo del nostro governo valorizzare le scuole che permettono ai nostri studenti di seguire la loro passione garantendo loro un futuro e opportunità lavorative adeguate, assicurando che tutti i percorsi di istruzione, compresi quelli dell’istruzione tecnico-agraria, possano fungere da ascensore sociale. – ha detto il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida intervenuto in collegamento audio-video al XIV Congresso nazionale della Rete degli Istituti Tecnici e Professionali Agrari (Re.N.Is.A) che per la prima volta si tiene in Sicilia, nella storica sede dell’Istituto Abele Damiani di Marsala, nato nel 1873.

“La Rete degli Istituti Agrari parteciperà alla riunione dei Ministri dell’Agricoltura del G7 che organizzeremo proprio in Sicilia, sull’isola di Ortigia, a Siracusa – ha proseguito il Ministro -. Ho scelto la Sicilia perché è la regione d’Italia che più facilmente connette la pesca con l’agricoltura”.