Concorso nazionale “Una città non basta”. Chiara Lubich, cittadina del mondo.

Data: 17/10/2024

Il concorso offre alle comunità scolastiche un’opportunità di riflessione e approfondimento nell’ambito dei valori delle relazioni, dell’accoglienza nelle diversità, e dello sviluppo delle nuove tecnologie anche nell’ambito dello studio. In questo contesto si intende sottolineare il valore del messaggio di Chiara Lubich considerata una delle personalità spirituali e di pensiero più significative del Novecento, voce anticipatrice di molte delle tematiche che oggi si impongono all’attenzione mondiale: una cultura dell’unità e della fraternità tra i popoli.

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti e le studentesse delle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e di secondo grado.

I lavori dovranno essere inviati via posta elettronica a: concorso.studenti@centrochiaralubich.org o per posta ordinaria a “Centro Chiara Lubich, Via della Madonnella, 10 – 00040 Rocca di Papa (RM), entro il 31 marzo 2025 corredati della scheda di presentazione “ALLEGATO A” e delle liberatorie “ALLEGATI B e C” .