Concorso nazionale “1945: la guerra è finita!”

Data: 24/09/2024

Concorso nazionale “1945: la guerra è finita! Le gravose eredità che guerre e conflitti lasciano alla popolazione civile” a. s. 2024/2025 & webinar formativo ottobre 2024. Il MIM e l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG), nell’ambito delle attività previste dal protocollo di intesa tra MIM e ANVCG n. 23 del 15/09/2022, promuovono l’ottava edizione del concorso nazionale “1945: la guerra è finita! Le gravose eredità che guerre e conflitti lasciano alla popolazione civile” rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Tutte le scuole interessate a partecipare, dovranno presentare i lavori entro e non oltre il 30/11/2024 secondo le modalità indicate nel bando.

Il webinar di formazione, che si terrà nel mese di ottobre, nel quale interverranno storici e geopolitici esperti dei temi trattati è gratuito, previa iscrizione tramite la compilazione del form reperibile presso la seguente pagina: https://www.anvcg.it/webinarbando2024