Tutti gli articoli
Consulta degli studenti
Differenze di genere
Intercultura
Istruzione domicilare e scuola in ospedale
Studenti con bisogni educativi speciali
Tutti gli articoli
- Iscrizioni online: diretta social speciale sul liceo del Made in Italy e sulla Sperimentazione nuovi percorsi tecnico-professionali 4+2 30/01/2024
- Bando di concorso “Raccontami l’Autismo” a.s. 2023/24 11/01/2024
- Progetto FAMI “A Europe of rights” 08/01/2024
- 1522 – Numero gratuito di pubblica utilità per il sostegno alle vittime di violenza e di stalking 27/11/2023
- L’impegno e le attività delle scuole siciliane contro la violenza sulle donne 24/11/2023
- Contro la violenza sulle donne: due Istituti superiori siciliani vincono il concorso “Lo diremo in tutte le lingue: neanche con un fiore”, promosso dal Centro linguistico dell’Università degli studi di Palermo con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia 24/11/2023
- Campagna Mondiale One Billion Rising contro la violenza di genere – Proposta di coinvolgimento delle Istituzioni scolastiche siciliane 22/11/2023
- Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – 25 novembre 2023 22/11/2023
- Proiezione speciale de “L’isola” di Costanza Quatriglio 17/11/2023
- Scuola in Ospedale e Istruzione Domiciliare Indicazioni operative Anno scolastico 2023/24 16/11/2023
Differenze di genere
- Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne 10/11/2023
- Ulteriori informazioni disponibili sul vecchio sito dell’USR 01/07/2023
In questa sezione, le indicazioni e i materiali utili a sostenere il lavoro dei Consigli di classe per l'avvio e la realizzazione dei progetti di Istruzione domiciliare, a vantaggio degli allievi che non possono seguire le lezioni in classe a causa di gravi patologie. a breve, la sezione sarà arricchita con riferimenti per progettualità e spunti di interventi integrati, utili a favorire il rientro a scuola degli studenti ricoverati o domiciliarizzati per lunghi periodi e indicazioni relative alla valutazione dei progetti.