Settimana dell PNSD, attività previste.
Dal 25 al 30 novembre, in occasione del primo compleanno del PNSD, è bandita la Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale. Il MIUR invita tutti gli attori della scuola a condividere quanto realizzato finora e prepararsi alle nuove attività in programma:

la partecipazione alla settimana è libera ed aperta a tutte le scuole che potranno presentare al territorio le loro attività. È previsto anche un concorso  per ragazzi, #ilmioPNSD alla fine del quale le migliori cinque attività o i eventi realizzati e documentati attraverso un videoclip riceveranno premi per realizzare ambienti e laboratori per la didattica digitale integrata.

E stato previsto un kit per orientarsi nella presentazione delle attività che può essere scaricato da questo link: http://www.istruzione.it/allegati/2016/16-11-18%20Kit_per_le_scuole_Regolamento.pdf

Infine la Reggia di Caserta  si trasformerà per tre giorni, dal 25 al 27 Novembre in un laboratorio di didattica digitale: workshop, laboratori, spazi per la condivisione di esperienze e buone pratiche, hackaton (competizioni sull’innovazione), più di 50 scuole coinvolte.

È possibile iscriversi agli eventi in programma alla Reggia di Caserta attraverso il sito: http://www.settimanapnsd.it/

 

Allegati:
Scarica questo file (16-11-18 Nota Piano Nazionale Scuola Digitale.docx)Download[16-11-18 Nota Piano Nazionale Scuola Digitale]383 kB

Tutte le news

top