04-07-2016 Costituzione Tavolo tecnico regionale interistituzionale per lo sviluppo della cultura della Legalità e della Corresponsabilità

Si comunica alle istituzioni scolastiche siciliane che è stato istituito, con proprio Decreto Prot. n. 1170 del 22 gennaio 2016, il Tavolo tecnico regionale interistituzionale per la promozione della cultura della Legalità e della Corresponsabilità, che comprende al suo interno rappresentanti regionali dell’ANM, ANAC, CSM e DNA.
I Tavoli tecnici regionali si configurano quale principale punto di riferimento per le scuole e per tutti i soggetti che operano sul territorio nell’ambito dell’ educazione e della sensibilizzazione degli studenti alla legalità e alla cittadinanza attiva.
Il Tavolo ha lo scopo di supportare le istituzioni scolastiche nell’attuazione di iniziative sul tema della legalità, agevolando legami e collaborazioni tra il mondo della scuola e quello delle altre istituzioni.
Il Tavolo tecnico elaborerà un “ Piano regionale per la legalità” contenente la programmazione delle azioni educative, degli eventi, progetti e iniziative che si prevede di proporre alle scuole per il prossimo anno scolastico.
 
top